Skip to main content
Cerca
Il nostro team

Oltre le parole,
ci sono le nostre persone

Scopri il potenziale delle tue parole con un team di traduttori, editor, supporto clienti, specialisti di controllo qualità e esperti tecnici altamente qualificati.

Andrea Catani

CEO / Socio Fondatore

Ho avuto la fortuna di crescere con due lingue e due culture diverse, quella italiana e quella tedesca.

La mia formazione è essenzialmente umanistico – letteraria, accompagnata da esperienze lavorative diverse ma sempre in campo linguistico (traduttore e interprete alla televisione tedesca, insegnante di italiano e tedesco). Poi nel salotto di casa mia ad Urbino, 20 anni fa, ho ideato e gettato le basi della nostra agenzia di traduzioni.

Ho sempre avuto grande passione, curiosità e dedizione per la mia attività che è cresciuta di pari passo con l’avvento di Internet e con tutte le grandi trasformazioni di questi ultimi tempi. Oggi assieme ad un team collaudato sono impegnato, con passione ed energia, nel rendere il nostro lavoro più efficiente proiettandolo in un futuro sempre più tecnologico e innovativo, ma senza mai dimenticare l’aspetto che ci contraddistingue maggiormente: quello umano.

Andreza Pavani

Co-CEO / Socia

Nata in Brasile, sono sempre stata molto curiosa delle lingue. Nell’adolescenza, oltre a studiare Ragioneria, mi dedicavo allo studio dell’inglese, dell’italiano , del francese e dello spagnolo. Nel 2000 mi sono trasferita in Italia e mi sono iscritta a Filosofia a Urbino. Mi sono laureata nel 2004 e poco dopo ho cominciato a collaborare con Eurotrad, prima nella gestione dei progetti, poi nell’amministrazione e nel marketing, infine come socia.

Oggi, porto ad Eurotrad la mia curiosità, che mi spinge a cercare sempre nuove strade per essere una azienda aggiornata, attenta ai rapporti umani e aperta ai cambiamenti.

Maria Pia Mulazzani

Head of Operations

Grazie ad uno stage nel 2000 mi avvicino al mondo della traduzione. La visione dal punto di vista dell’agenzia è totalmente diversa da quella maturata durante i miei studi universitari orientati all’impresa, e ne resto totalmente affascinata. Lo spirito gestionale ed organizzativo unito all’interesse per le lingue mi spinge a specializzarmi come Project Manager e a investire tutte le mie risorse in questo lavoro. La predisposizione per l’aspetto tecnologico e grafico definisce ulteriormente il mio profilo attuale presso Eurotrad. Nel tempo libero apro le porte di casa ad amici e parenti per cene in allegria e appena possibile mi dedico a lunghe passeggiate in spiaggia.

Email: mpiamulazzani@eurotrad.com
Skype: mariapia.eurotrad

Caterina Fedrigucci

Account & Project Manager

Dopo un periodo trascorso in Inghilterra lavorando come consulente finanziaria, decido di tornare in Italia e di rimettermi in gioco scontrandomi con una nuova realtà, quella del mondo delle traduzioni. Un cambio di rotta che mi ha permesso, però, di mantenere un contatto diretto con il mondo intero.

Ho iniziato in agenzia con uno stage che poi si è protratto fino ad oggi! Mi occupo della gestione di progetti di traduzione e della cura di entrambi clienti e traduttori. Sono sempre alla ricerca di nuove avventure e l’incontro con culture straniere mi appassiona. Sicuramente qui ad Eurotrad, non manca mai la condivisione! Questa attività mi permette di “viaggiare” ogni giorno ed “incontrare” tantissime persone provenienti dal mondo intero pur restando seduta davanti ad uno schermo! Nel mio tempo libero continuo i miei studi frequentando un corso di lingue aziendali all’Università di Urbino e gioco a pallavolo.

Elena De Angelis

Project Manager

L’amore per le lingue straniere che ho fin da bambina mi ha portato negli anni a sviluppare il desiderio di permettere alle persone di comunicare, culminato con la laurea in Interpretazione di conferenza. Questo stesso desiderio si riflette oggi nel lavoro di Project Manager qui ad Eurotrad: in ogni progetto cerco sempre di conciliare i desideri dei clienti con la professionalità dei traduttori.

Ogni nuovo lavoro è una sfida che mi permette di completare il mio profilo lavorativo e soddisfare la mia curiosità innata, la stessa curiosità che mi spinge a cercare sempre posti nuovi da visitare o musica da ascoltare. Nel tempo libero mi potete trovare immersa nelle pagine di qualche libro, nei pressi di un palco o semplicemente insieme agli amici di sempre.

Giulia Criscillo

Project Manager

L’affinamento delle mie doti linguistiche è sempre stato al centro dei miei interessi e dei miei studi, prima con la laurea in traduzione presso la SSLMIT di Forlì e poi con il master in interpretazione di conferenza presso l’École de Traduction et Interprétation a Ginevra. La mia passione è l’inglese e le lingue straniere in generale, l’etimologia delle parole e i grandi autori sudamericani. Amo i viaggi on the road, il mare greco e adoro partire all’avventura, un po’ come faccio ogni volta che all’interno di Eurotrad gestisco un nuovo interessante progetto in qualità di project manager e revisore! Sono anche responsabile dei progetti di interpretariato.

Email: gcriscillo@eurotrad.com
Skype: eurotrad.giulia2

Giulia Romanini

Project Manager

Appassionata da sempre per le lingue decido di intraprendere il mio percorso universitario presso la FUSP laureandomi nel 2018 in mediazione linguistica. Decido poi di volermi addentrare nel mondo del lavoro ed è così che approdo in Eurotrad; grazie al lavoro di project manager ho la possibilità di coltivare ogni giorno questo mio amore per le lingue mettendomi in costante contatto con culture e paesi differenti. Questa mia apertura verso il mondo mi spinge, non appena ho qualche giorno libero, ad andare alla scoperta di paesi nuovi lasciandomi travolgere dalle usanze, dai sapori e dai profumi dei luoghi che visito.

Email: gromanini@eurotrad.com

Benedetta Sandroni

Community & Project Manager

La passione per le lingue e la curiosità nei confronti di tutto ciò che è nuovo, dopo il liceo linguistico, mi portano a iscrivermi alla facoltà di Mediazione Linguistica Interculturale di Forlì. Tra un Erasmus e l’altro, trovo in Spagna la mia seconda casa e approfondisco lo studio dello spagnolo e dell’inglese, specializzandomi in traduzione.

Il ruolo di Community e Project Manager concilia il mio essere estremamente curiosa con la mia vena organizzativa, permettendomi di conoscere continuamente nuove persone ed esplorare sempre nuove rotte per soddisfare le necessità di clienti e collaboratori.
Nel tempo libero, mi piace fare attività all’aria aperta, guardare il mare e godermi il tramonto, ovunque sia.
Non amo stare ferma e riposarmi.
Sono un’instancabile viaggiatrice, adoro sperimentare cucine esotiche e scoprire nuove terre, che il viaggio sia tra le pagine di un libro o sulla terraferma.